Ayurveda avanzato

 

 
 

Corso Avanzato AMADIO BIANCHI   

 

Vedi la scheda dell' insegnante sotto al corso



Il corso si articola su più sezioni


Tecniche pratiche (mani e olio):

 

Abbiamo progettato questo corso in modo da  integrarlo con il corso di ayurveda di livello 1 che trovate nel sito.

Abbiamo voluto dare insieme al maestro una conoscenza quasi completa non solo del massaggio ma anche di quelle tecniche e applicazioni che sono importanti per essere un professionista apprezzato e competente.

Il corso comprende manuale e Cd del massaggio.

 

 

 

ATTENZIONE QUESTO CORSO E STRUTTURATO IN MANIERA DIVERSA DAI CORSI CHE NORMALMENTE IL MAESTRO ESEGUE IN ITALIA ED E' STATO "PERSONALIZZATO" PER I NOSTRI ALLIEVI CON NOZIONI ED INSEGNAMENTI AVANZATI.

 

Questa fase del corso insegna tutte le conoscenze di base per eseguire il massaggio ayurveda.  mani e olio perchè il corso e incentrato sulle tecniche di utilizzo delle mani fondamento primario del massaggio (strumento unico del massaggiatore) il Maestro Amadio cura particolarmente i sui allievi nella giusta impostazione delle mani e nella esecuzione corretta dei vari "passaggi".

Il corso e veramente completo gli allievi imparano

 Le 152 manovre del massaggio ayurvedico (tecnica esclusiva del maestro)

 Il massaggio ayurvedico con stretching

 Il massaggio indiano alla testa

 Le 84 manovre dell'antico stretching dei monasteri indiani.

tecniche Terapeutiche speciali:


In questa sezione del corso verranno trattati alcune delle tecniche aggiuntive

Alcune saranno direttamente sperimentate di altre ne verrà soltanto descritto l'uso.

Sarà cura del maestro variare, sostituire o integrare le varie tecniche a seconda della classe allievi e delle loro esigenze.

Pindasweda (tamponi caldi a secco)

Navarakhizi (tamponi umidi),

Shirodhara (colate sulla testa)

Pichu e Shiropichu (applicazione di compresse a caldo)

 Lepan e Shirolepan (applicazione di composti),

Ubtana (peeling e maschere antiche indiane)

Udvartana (trattamento con erbe a secco),

Garshana (tecnica anti-adipe),

Shirobasti (applicazione di oli sulla testa),

Pizzichili e Pariseka (colate di olio sul corpo)

 

i crateri: Heart Dhara (sul cuore),

                Kidney Dhara (sui reni),

                Netra basti (sugli occhi),

                Nasya (somministrazione nasale di rimedi).

Teoria:

Le basi della medicina indiana

Diagnosi delle otto braccia

La diagnosi del polso

La dieta ayurvedica

Dosa e subdosa

Dathu

Saper leggere nel corpo umano

Sapta Bindu e le sette aree del cervello.

 

Swami Suryananda Saraswati
(Yogacarya Amadio Bianchi)



Presidente World Movement for Yoga
Vice-Presidente European Yoga Federation
Presidente Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga
Presidente Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. SURYA
Docente di filosofia e cultura indiana massaggio ayurvedico, yoga
Ha tenuto corsi in Italia, Croazia, Grecia, Francia, Lettonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Romania, Argentina.

In Italia, già stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche quali: TG 2 "Costume e Società Rai Uno Mattina, Vivere Meglio - Rete 4, "La vita in diretta" - Rai 2, "Monitor Popoli" - Sat 2000, Tg regionale - Rai 3, "Salute e Benessere" - Radio Sole 24, Totem - RTL 102.5, Mediolanum "Le buone notizie" - Mediolanum Channel, ecc

e' stato, inoltre, invitato a partecipare, come relatore, ad importanti congressi e manifestazioni in Italia e all'estero quali: 1st Congress of European Yoga Federation, Bucharest (Romania); Parlamento Mondiale delle Religioni Barcellona (Spagna); World Yoga Congress Madrid (Spagna); World Yoga Forum, International Yoga Conference, International Yogaterapy Conference, International Ayurveda Conference, International Yoga in Education Conference, Euroyoga 2005, European Yoga Congress, World Yoga ComunityAssembly, World Yoga Sport Championship, XVII International Convention of Yoga and Yogatherapy, Milano (Italia); World Yoga Congress Santa Maria da Feira - Porto (Portogallo); Beauty Zagreb - Croazia; Cosmetic News - Opatija - Croazia; 20 Congresso Italiano di Estetica Applicata - Assago Milanofiori; Expo salute - Milano; 30 Congresso Internazionale di Estetica Applicata - Parigi (Francia); 1 Congress Baltika - Riga (Lettonia); Cosmobelleza - Barcellona (Spagna); Psicologia e Psichiatria per il 3 Millennio- Casin?di Sanremo; Congresso Nazionale di Naturopatia - Hotel Sammit Roma; 2 Congresso Internazionale M.C.4 - Roma - Domus Mariae; Festival Internazionale per la Pace - Assisi; e 3 Festival dellIndia - Filaforum di Assago - Milano; Beauty Expo 2000 - Roma; Salus 2000 Bolzano; 3 congresso Estetica 2000 - Napoli; Ecoforum - Fiera Monza; 50 World Congress And Exibition - Bellezza e Benessere nei Cinque Continenti - Firenze; Officinalia Castello di Belgioioso (Pv); Pensa con il cuore e Anno Zero : l'era del ritorno - Lido di Camaiore; Eco 2000 - Cesenatico; 1 salone Europeo del Benessere e della Alimentazione Naturale - Pistoia

Docente di Yoga, cultura e filosofia indiana massaggio Ayurvedico, Amadio Bianchi, è l'ideatore dell'evento "Artisti per la pace - Gandhi 50 anni dopo " che si è tenuto dal 24 al 30 di gennaio 1998 a Milano per ricordare il Mahatma a 50 anni dalla sua scomparsa e che ha visto il convergere di quasi tutti i movimenti spirituali e religiosi. Per l'occasione, in una struttura di quasi 9.000 posti a sedere si erano esibiti, per una settimana, gratuitamente oltre 300 artisti, provenienti da molte parti del mondo, dando vita ad un grandioso spettacolo di pace.
è entrato in contatto con il pensiero orientale pubblicando due quaderni di filosofia: "L'Evoluzione " e "I Simboli" che gli hanno permesso di scoprire la cultura orientale.
Tiene corsi e conferenze un po' ovunque ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.
Dirige l'Ass. C.Y. Surya per il benessere psicofisico di Milano. Ha più volte collaborato con gli Enti Ufficiali Indiani e Italiani nell'organizzare incontri sulla cultura indiana o del benessere psicofisico; spettacoli di musica, danza o canto dell'India; iniziative di solidarietà e fratellanza fra i popoli; convegni sull'unità nella diversità sfondo multireligioso.
Il maestro collabora con riviste, giornali, editori, televisioni private e siti internet in qualità di consulente, di ospite o di autore di testi e con alcune testate in modo continuativo.

 

 

COSTO DEL CORSO  e sede Chiamare   

 

Acconto iscrizione € 100,00

 

(restituiti se il corso e annullato saranno trattenuti euro 10,00 di costo segreteria)

 

IMPORTANTE

 

QUESTO CORSO NON VIENE ATTIVATO SE VI SONO

 

meno di  10 allievi iscritti

 

se vuoi partecipare compilare il form di pre-iscrizione

 

al raggiungimento della quota allievi vi sarà comunicata la data

Chiama Ora

 migliora la tua conoscenza e Vita

 

 
 

per info Lucia o Roberto

 

3384836732 - 3930104309

 

mail corsiolistic@gmail.com

 

compila modulo on-line Form per info corsi

 

 

 

MODULO RICHIESTA E DI INFORMAZIONE CORSI

;

   

Altri Corsi

 

 

;

 


 

SALDA IL CORSO

 ON-LINE