Fiori di Bach Corsi Gratuiti Massaggio con oli essenziali Corsi professionali a Roma massaggio,olististici, estetici. Corso Gratuito Free !!! info scuola Aromoterapia Ayurvedica corso massaggio ayurveda, massaggio ayurveda roma Tutti i corsi UNIEST Aromaterapia cors avanzato di hot stone massage, Corso ayurveda Amadio Bianchi intro ai corsi ayurveda Ayurveda trattamenti riequilibrio dosha vata pita kafa Massaggio Maditerraneo Form per video corsi olistic naturcenter massaggio ayurveda govindan corso VAI Ricostruzione Unghie

Altri Corsi

 

 

;

 


 

SALDA IL CORSO

 ON-LINE

 

 

Massaggio

Ayurveda

 

Prof. Bhagwan Dash
Presidente Onorario dell’Istituto, è uno dei più importanti studiosi di Ayurveda al mondo. Alla professione di medico ha affiancato quella di ricercatore ed è diventato famoso per le sue innumerevoli pubblicazioni, 76, tra cui testi molto impegnativi come la Caraka Samhita, testo classico dell’Ayurveda e l’Enciclopedia di medicina Tibetana. Laureatosi presso la Gujarat Ayurved University, è stato Consulente per le Medicine Tradizionali presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) e Consulente per il Ministero della Sanità Indiana. . In India pratica nel’Ayurveda Rasashala Clinic e l’Ayurveda Bhavan Clinicparte di Nuova Delhi.
In Europa insegna a medici ed operatori l’antica scienza della vita, basandosi esclusivamente sui testi classici dell’Ayurveda. Da quasi vent’anni svolge un ruolo fondamentale e insostituibile nella diffusione dell’Ayurveda in Italia. Esperto conoscitore della lingua sanscrita e tibetana ha tradotto molti manoscritti riuscendo così ad arricchire la letteratura in Ayurveda che purtroppo negli ultimi millenni è andata dispersa. Fra i vari riconoscimenti internazionali di cui è stato insignito, figura la medaglia del Presidente del Senato Italiano alla XXI Conferenza Internazionale "Nel segno di Ippocrate" nell’Ottobre 1995 promossa dall’associazione Pio Manzù (Rimini)

Pubblicazioni del Prof. Bhagwan Dash
Italiano
Manuale di Ayurveda
Terapia del Massaggio nel’Ayurveda
Alchimia e Uso Terapeutico dei Metalli
Ayurveda per la Madre e il Bambino
Rimedi Ayurvedici per la Famiglia
Fondamentali della Medicina Ayurvedica (in prossima uscita)
Tutte le pubblicazioni in italiano: Edizioni Mediterranee

Inglese
Concept of Agni in Ayurveda
Caraka Samhita (7 Volumi)
Volumi basati sull’Ayurveda Saukhya di Todarananda:
Materia Medica of Ayurveda
Basic Principles of ayurveda
Diagnosis and Treatment of Diseases in Ayurveda (5 volumi)
A Hand-book of Ayurveda
Alchemy and Metallic Medicines in Ayurveda
Tibetan Medicine with Special Reference to Yoga Satuka
Materia Medica of Indo-Tibetan Medicine
Formulary of Tibetan Medicine
Positive Health in Tibetan Medicine
Ayurvedic Treatment for Common Diseases
Embryology and Maternity in Ayurveda
Ayurveda for Healthy Living
Fundamentals of Ayurvedic Medicine
Herbal Treatment of Artritis
Herbal Treatment for Asthma and Bronchitis
Herbal Treatment for Diabetes
Herbal Treatment for Constipation and Piles
Herbal Treatment for Peptic Ulcer and Gastritis
Herbal Treatment for High Blood Pressure and Sleeplessness
Herbal Treatment for Jaundice and Liver Disorders
Materia Medica of Ayurveda based on Madanapala Nighantu

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi Siamo....

 

 

 

 

 

Vuoi fare un massaggio?

chiamaci avrai uno sconto del 30%

e una confezione da 10ml di Fior di linfa viso in regalo

80% di rughe in meno in 5 minuti Leggi qui

 

 ( solo su Roma zona Ciampino - Marino o Fiumicino Paese)

cel. 3384836732 -- 3930104309 solo su appuntamento

 

 

 

 

Perdonateci la franchezza..

 

Se esistesse un giudice In India, patria dell' Ayurveda con il potere di verificare le scuole ayurveda presenti in Italia e Di chiudere quelle che non rispetto gli insegnamenti base dei maestri antichi,  la maggioranza sarebbe chiusa o non riconosciuta.

 

In Rete troverete decine di scuole, siti bellissimi, immagini e descrizioni...

corsi della durata di tre - quattro anni con titoli "accademici" o "riconoscimenti prestigiosi" solo che ad oggi non hanno nessun valore per la legge Italiana e sono quindi tutti equivalenti.

 

A differenza di tutti gli altri massaggi o trattamenti, l'ayurveda è strettamente collegata alle energie che possiedono tutte le cose e l'universo. E dal loro accordo o dissonanza con la nostra energia personale che abbiamo uno stato di buona o cattiva salute. Ecco perché in ayurveda ogni componente del massaggio o trattamenti deve essere "in sintonia con la prakriti o costituzione individuale" la stanza, il tavolo da massaggio di un legno in sintonia con il dosha predominante, l'olio, la musica. Tutto deve essere in accordo.

 

Ma in occidente le strutture non possono arrivare a tanto (dovremmo avere tre tavoli in legno massiccio di tre essenze diverse, oli indiani che qui non si trovano..). Tutti noi usiamo dei normali tavoli da massaggio, questa è l'unica deroga per il resto abbiamo oli, profumi naturali, oli essenziali, erbe che ben si accordano con l'ayurveda e permettono se sapientemente usati di creare un ambiente e apportare tutti i benefici del massaggio ayurveda. 

 

La maggioranza di chi organizza corsi in occidente, secondo quanto abbiamo imparato dal 

Prof Bhagwan Dash dagli scritti del sig SV Govindan, dai suoi allievi e da altri maestri conosciuti durante la nostra attività sono molto distanti dal modo e pensiero di essere dei maestri antichi.

 

Noi "occidentali" pensiamo principalmente agli affari, a vendere corsi, la maggioranza delle scuole e dei "maestri" spesso personalizzano il massaggio creandone uno nuovo diverso , come se nella loro breve vita avessero acquisito per "ispirazione divina" quello che in India è stata una evoluzione lunga più di 4.000 anni.  

 

La realtà dei fatti e che l'Ayurveda non è una somma di tecniche e conoscenze ma prima di tutto uno filosofia di vita e di pensiero

L'ayurveda (in sanscrito:आयुर्वेद ) è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall'antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale. Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l'ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo. Viene citata per la prima volta nel Caraka Samhita, un trattato di 500 principi medicinali compilato durante il regno dell'imperatore Kanishka

È attualmente annoverata dall'Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali la cui erogazione è consentita da parte di medici qualificati. (non in Italia)

L' Ayurveda è un antico e complesso sistema, si è sviluppato nella sua forma attuale attraverso millenni di ricerche e sforzi innovativi. L'ayurveda si occupa da tutti i punti di vista del benessere dell'uomo, nel suo aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare i malati a curarsi, e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie.

Le origini dell'ayurveda sono intrise della ricca mitologia indiana. Si ritiene infatti che l'ayurveda, la "scienza della vita", risalga a Brahma, creatore dell'universo. Costui fece dono del sistema ayurvedico a Daksa Prajapati e da questi agli Asvin, ed infine da loro ad Indra, signore degli dei vedici. Da Indra infine l'ultimo passaggio ai suoi 4 discepoli, Bharadvaja, Atreya, Kasyapa e Dhanvantari. Nella Caraka Samhita, nei primi capitoli, è narrata la storia dell'origine mitica dell'ayurveda. Le origini storiche dell'ayurveda si perdono indietro nei secoli, addirittura in un'epoca precedente al ritrovamento di documenti scritti che certifichino la sua esistenza. Si tende a datare infatti le origini storiche dell'ayurveda a ritroso fino a 6000 anni fa, sebbene le prime versioni scritte dei Veda, alla base dell'ayurveda, risalgano a circa 1500 anni fa. È opinione condivisa infatti che come per molte altre tradizione ed opere, anche per l'ayurveda e per i Veda, ci sia stata una capillare diffusione orale prima della sistematizzazione in forma scritta.


 

La nostra filosofia di vita

 

Siamo usciti dal "circuito scuole corsi" abbiamo deciso di insegnare solo a pochi allievi, operiamo nel "Massaggio Ayurveda" dal 1998, e la nostra filosofia è semplice, trasmettere la nostra conoscenza e la nostra esperienza a chi vuole applicare per se stesso e per gli altri quel poco che umilmente abbiamo imparato.

 

Non ci interessa avere tanti Clienti o allievi ma persone che vogliano imparare il massaggio e la conoscenza Ayurvedica per trasmetterla così come è nata... con tutta la sua energia e amore profondo.

 


 

Ti promettono iscrizioni e patentini ma sai cosa sono realmente?

-----------------------------------------------------------------------------------

Dal forum.nonsolofitness.it

Che Porte Apre Il Patentino Csen?

Risposta:

NESSUNO SBOCCO LEGALE. info dettagliate Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi per fisioterapisti, massofisioterapisti, massaggiatori sportivi e operatori sanitari, corsi ed eventi, traumatologia sportiva, massoterapia, terapia manuale, terapie fisiche nella riabilitazione,

 

Massaggiatore sportivo CSEN = "ESCLUSIVAMENTE come attività propedeutica alla principale." Solo per questa dicitura, secondo me, qualunque sia la sua validità non apre nessuna porta e non vale nemmeno la pena continuare a discuterne...

 

Il patentino di Massaggiatore sportivo Csen non è abilitante.. Sullo stesso sito del Cesn era specificato. L'unico corso per Massaggiatore sportivo riconosciuto dal CONI è quello ai sensi della L. 1099/71... e basta!!!!
Se non siete già operatori riconosciuti nella terapie manuali:
- fisioterapista
- massaggiatore e capo bagnino
non potete eseguire alcuna terapia sia essa pre gara, infra gara e post gara senza incorrere nel reato di abuso di professione sanitaria.

 

-----------------------------------------------------------------------------------

 

Una breve parola sui patentini, riconoscimenti, diplomi, attestati, loghi, scritte, viaggi in India....

il primo che ora impera in questo momento è il Patentino CSEN vi invito al leggere nel loro sito ufficiale cosa è veramente http://www.csen.it/ , dal loro sito si legge:

 

FINALITA'
• Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale.
• Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell'obiettivo di uno sport per tutti e di tutti.
• Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute.
• Collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi.
• Stimola la crescita delle Società Sportive.
• Opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.

 

Solo si "spaccia" come un riconoscimento che dia qualche "Validità legale" ai trattamenti, operatori del benessere. Cosa non vera. E non è la prima volta che ci si "ammanta" di patentini che solo la fantasia ne è un limite.

 

Serve solo ha creare una parvenza di ufficialità e di "Nobiltà professionale" nelle scuole che lo propongono. Infatti chiunque può iscriversi autonomamente al CSEN, basta leggere le condizioni di affiliazione e tesseramento sul loro sito!!

 

Lo stato Italiano non ha mai regolamentato le professioni Olistiche o simililari.

Quindi non le riconosce sono nel limbo della esistenza/non esistenza.

vi basta cercare nella Gazzetta Ufficiale e controllare di persona.

 

Volete stare tranquilli non buttate soldi. Fate un corso biennale di Estetista ( ci sono anche gratuiti dalle regioni) o di un altro diploma di "massaggio riconosciuto legalmente" poi con il pezzetto di carta legale che vi permette di "toccare" le persone fate tutti i corsi olistici che volete.... ma se sperata di avere un "patentino" che vi abiliti a lavorare o aprire una attività siete in errore, almeno fino ad oggi.

 

L'altra soluzione? Fate un corso che vi impari a far bene il massaggio, ho quello che volete al vostro "cliente" non gli importa proprio niente del Patentino o dei riconoscimenti, sapete cosa giudicherà? Una cosa sola se alla fine si alzerà soddisfatto e sentirà di stare meglio.

 

Il resto sono tutte chiacchiere vuote.

 

Per il resto potete operare secondo legge come previsto per le associazioni culturali (circoli), potete crearne uno vostro a costo zero o associarvi a uno nazionale CSEN compreso!

in rete trovate tutte le info su come operare in maniera sicura e legale, senza le bufale di patentini.

 

Scusate la mia franchezza, ma ormai pur di fare soldi ci si scorda delle origini delle terapie naturali, Non sono pochi i danni di immagine e professionali causati da scuole e "insegnati" ha cui interessa solo "incassare".

 

Quale immagine darà di se una persona a cui non è stato insegnata la prima regola fondamentale << NON NUOCERE >> e la seconda studiare sempre e sempre essere umile?

Ho conosciuto Naturopati che non sapevano usare le Vitamine !! ma solo composti della tal marca sponsorizzata nel loro corso. Massaggiatori ayurvedici che fanno un messaggio "personalizzato" e  2000 anni di storia per arrivare al massaggio tramandato a SV Govindan sono solo stupidaggini, infatti "loro" sono Illuminati quindi perchè non apportare modifiche e continuare a seguire una tradizione millenaria ?  a Voi l' ardua risposta...

 

 

Pedaletti

Naturopata

 

namasteé 

 

 

 

 

ORGANIZZA IN CORSO .....

 

diffondi la conoscenza

 

Hai una associazione? Sei un appassionato o

 

vuoi avere un  reddito extra?

 

Chiamaci, decidi quale dei corsi che

 

proponiamo vuoi realizzare,

 

e lo faremo insieme.   (Per Roma e Provincia anche 3-4 allievi per corso)

 

Per corsi da effettuare in altre regioni contattateci.

 

ps. Organizziamo corsi e stage anche non elencati in questo sito

 

chiamaci e fai la tua richiesta.