MODULO RICHIESTA E DI INFORMAZIONE CORSI

;

   
   

 

Corso con sistema   One at One

un insegnante un allievo

allo stesso costo dei corsi di gruppo

 

 

 
 

 

Corso Base 1 "Govindan"

 

 
 

Perché fare un corso?  quali requisiti deve avere?

 

Perchè scegliere Noi?

 

Nella vostra ricerca della scuola "Ideale" ne troverete con locali molto belli e molto "Indiani",  chi vi decanterà titoli accademici e riconoscimenti da parte di enti o associazioni.

Promesse di iscrizione e di lavoro....

Avrete di fronte scuole con tre anni di studi per "essere riconosciuti", chi vi chiederà cifre importanti e chi vi farà un corso "low cost".

 

Noi siamo semplici, vi insegniamo solo il massaggio e lo facciamo da più di 15 anni, usiamo il vecchio metodo, solo pochi allievi motivati, vi promettiamo che dopo il corso lo saprete fare. Non vi diciamo cose non vere, la legislazione Italiana non riconosce il "massaggio ayurveda" non ci sono diplomi, attestati o qualsiasi altro documento che abbia un valore significativo ora in Italia.

 

Conta solo una cosa saper fare, volete imparare l'ayurveda nel profondo, vedere tutte le molteplici possibilità e trattamenti? non vi basteranno 10 anni di studi profondi. Volete imparare ad usare le vostre mani per fare una cosa sola e fatta bene? allora chiamateci e verificate di persona. 

 


Il nostro corso

 

massaggio caldo, massaggio freddo, massaggio Ayurvedico con l'utilizzo dei piedi, PADABHYANGA MASSAGGIO DEI PIEDI, SHIRO ABHYANGA, MASSAGGIO ALLA TESTA, UDGHARSANA MASSAGGIO CON POLVERI DI ERBE, ASHMA SVEDA MASSAGGIO CON PIETRE CALDE, PINDASVEDA O NAVARAKIZHI
PIZHICHIL O KAYA-SEKA, BASTI......

 

 

Molti sono convinti che il "massaggio Ayurveda" sia un singolo massaggio, la realtà dei fatti e che la parola "Massaggio Ayurveda" comprende diverse tecniche, che troverete nella sezione "trattamenti Ayurveda"

Molti fanno confusione tra La medicina Ayurveda e il massaggio. Se volete diventare Medici esperti in Ayurveda dovrete frequentare dei corsi e studiare per molti anni, inoltre se non avete una laurea in medicina non potrete esercitare. La scienza Ayurveda e complessa e molto vasta, Ma se volete imparare Il massaggio secondo SV Govindan non avete necessità di avere la competenza e la conoscenza di un medico Ayurveda. Noi lo chiamiamo erroneamente massaggio "Base" perchè lo possono imparare ed eseguire tutti. E un massaggio "per non medici" e non serve essere esperti in medicina Ayurveda. Tutti i fondamenti Ayurvedici indispensabili  all'operatore del massaggio vengono insegnati nel corso.

Il Massaggio "Govindan" Non ha una finalità "curativa" ma di riequilibrio della persona per questo lo chiamiamo "Base".

Nella scienza Ayurveda oltre alle terapie con erbe, composti, minerali etc.. vi sono i Trattamenti-massaggi di supporto per problemi di salute,  troviamo anche trattamenti per migliorare il nostro aspetto "estetico". Alcuni massaggi-trattamento vengono eseguiti insieme alle terapie Ayurvediche sotto la supervisone di un Medico Ayurveda.

 

Generalmente tutti i corsi sono composti da:

  • Una parte teorica

  • Una sezione pratica

E' molto interessante conoscere approfonditamente La medicina Ayurveda ma se utilizzate il Massaggio "Base" il 90% di quella conoscenza non vi servirà per fare un ottimo massaggio. Quello che vi serve è fare Pratica visto che non dovrete diventare medici Ayurvedici ma Massaggiatori Professionisti.

Vi siete mai chiesti quale è la parte più importante "L'attrezzatura" principale di chi esegue un massaggio? Le vostre mani, ovviamente.  Le scuole "allungano" i corsi con molta teoria con lezioni una volta al mese, con molti allievi e quindi per fare una minima pratica occorono molte lezioni. Vi siete mai chiesti cosa vorrà il vostro cliente? un bel dialogo sapiente su dosha, punti marma, tossine, Dhatu, Mala, Agni ed altri concetti profondi dell'Ayurveda o stendersi sul Vostro lettino da massaggio, stare in silenzio con della bella musica di sottofondo, un profumo che li avvolge e le vostre mani che li portano in un profondo stato di benessere?

Cosa vorreste che pensasse il vostro cliente << è veramente preparato sa tutto di Ayurveda, ma il suo massaggio non mi piace >>  o <<  Grazie mi sento molto meglio... e non avete detto una sola parola >>

Ecco, la nostra filosofia è semplice: Voi dovete acquisire una profonda e completa padronanza della parte fondamentale del massaggio, le  vostre mani. Quando inizierete il vostro percorso saranno le persone che riceveranno il vostro massaggio ha giudicare il nostro insegnamento. 

il nostro corso (sperimentato da anni di lavoro) si svolge durante tutto l'anno. Essendo noi sia un Circolo (ccrs Solaris) che una società (olistic Naturcenter sas) possiamo rilasciare oltre che "l'attestato di partecipazione" anche Fattura a società, enti, aziende.

 

I corsi si tengono A Roma e provincia e hanno una particolarità unica sono corsi individuali ( un allievo un insegnante ) o con al massimo 4 allievi , Tutti i corsi si svolgono anche  presso la vostra sede (circolo, casa, centro etcc..) oltre che presso di Noi.

 

Non ci sono date di inizio corso, essendo corsi anche individuali chiamate per sapere se l'insegnate è disponibile per creare il vostro programma personale.

  • Specifiche del corso base 1

Corso Massaggio Ayurveda Professionale.

 

Il massaggio ayurveda aiuta a far circolare i fluidi vitali e ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. L’antica “Scienza della vita” (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l’uomo in salute e con un aspetto giovane, con una pelle liscia e una capigliatura luminosa. Questa convinzione è così radicata che, ancor oggi, gli indiani praticano le manipolazioni ayurvediche come parte della routine quotidiana.

 

Come si pratica

 

TECNICHE DEL MASSAGGIO AYURVEDICO



Le tecniche, o movimenti del massaggio, comprendono sfioramenti, delicate percussioni, impasti.

La tecnica di sfioramento (effleurage) consiste nel trattamento del sistema linfatico e sanguigno. I suoi movimenti partono dalle estremità degli arti e terminano all'inguine o alle ascelle.
La tecnica di percussione (stroking), consiste in leggere battiture eseguite con entrambe le mani su schiena, gambe e glutei per stimolare il sistema nervoso del ricevente. Viene utilizzata anche per rimuovere dolori di origine nervosa come la sciatica.
La tecnica dell'impasto (petrissage) consiste nel premere e sollevare tra il pollici e le altre dita i muscoli, per poi trattarli conferendogli nuova vitalità. Utile per rimuovere la cellulite.
Lo strizzamento dei muscoli conclude il massaggio agli arti inferiori e superiori: i muscoli sono pressati per liberare il dolore dall'estremità dei piedi e dalle mani; successivamente, le articolazioni delle mani e dei piedi sono ruotate sia in senso orario che antiorario.

 

Si usano  olii specifici per ogni singolo dosha, cioè per ogni tipologia psicofisica. Chi è magro, brillante e freddoloso, per esempio ha come dosha dominante Vata ed è trattato con olio tridosha (sesamo). Chi è caloroso, di struttura fisica forte, iperattivo, appartiene al tipo Pitta e viene trattato con olii di erbe indiane. Infine chi tende al soprappeso ed ha un carattere conciliante è un tipo Kapha: per lui oli di girasole o mais.

 

Come agisce

Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza.

 

Che effetti ha

Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione) e rende più belli pelle e capelli.

E’ utile al trattamento di molte malattie ostinate, le quali sarebbero altrimenti incurabili.

Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario.

 

A chi è consigliato

A chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico.

Ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine.

Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza.

Dal suo originario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un’antica saggezza.

 

 
 

 

 Il trattamento ayurvedico e di aiuto per ..
 
Mal di testa, sciatalgia, artrosi cervicale, reumatismi, dolori lombari, stress, ansietà, insonnia, depressione, rilassante, rinvigorente, decontratturante, trattamento sistematico delle ritenzioni, problemi muscolari, prevenzione infiammazioni articolari, lenisce i dolori derivanti da artrite e mestruazioni dolorose e un massaggio dolce, rilassante e senza  effetti collaterali
o secondari.


 

 
 

 

Tante promesse, poi la realtà saprai fare un massaggio qualificato ?

 

Scegliere noi fà la differenza manteniamo quello che promettiamo.... Sempre.

 

Perchè vuoi fare il corso?

  • Per passione

  • Per incrementare il reddito

  • Per una nuova prospettiva di vita

Lavorare, incrementare il reddito ma tra quanti mesi? sei, un anno o tra sei giorni?
Siamo l'unica scuola che ti insegnala la tecnica base del massaggio ayurveda, ( il massaggio di S V Govindan ) quella più richiesta e usata, con corso intensivo di sei lezioni 50 ore.

 

90% pratica intensa, 10% teoria Ayurvedica specifica per il massaggio.

 (puoi chiamare i nostri allievi che già lavorano e informarti sulla qualità e sul loro giudizio del corso)

 

l' unico Corso con sistema   One at One

un insegnante un allievo

allo stesso costo dei corsi di gruppo !
 

 


Il corso è rivolto a chiunque voglia acquisire la tecnica di base del massaggio ayurveda. (si deve comunque fare un colloquio di ammissione)

15 anni di lavoro come operatori di massaggio e naturopatia ci consentono di darvi informazioni importanti che non trovate nei libri, ma frutto solo dell'esperienza.
 
ATTENZIONE nel caso non si abbia nessuna esperienza nel massaggio o in Ayurveda si deve frequentare una giornata Gratuita di inserimento.


 Il corso comprende
(Riassunto programma del corso)

 


 

 

 

 


PROGR
AMMA DEL CORSO


· Fondamenti Ayurvedici


· i cinque elementi
· i dosha Vata, Pitta, Kapha
·
il sistema Ayurveda
· come stabilire le costituzioni


· Le principali tecniche Ayurveda


· I punti marma
· Gli oli base in ayurveda
· Gli oli essenziali in Ayurveda (aromoterapia)
· Principali composti Ayurvedici per il riequilibrio
· Cenni delle tecniche e trattamenti Ayurvedici (oltre il mas. Base)
· Finalità del Massaggio
· Tecniche di uso delle mani
· Personalizzare il trattamento in base alla costituzione
· Esercitazioni pratiche

  • Dvd corso Govindan

  • Dispensa corso

  • Possibilità di acquistare direttamente a vita oli base, oli essenziali e altro con sconto fino al 40% sui listini di vendita di Olistic Naturcenter

COSTO DEL CORSO

 

per singolo allievo chiamare in sede

Per centri o organizzazioni o più allievi sconto del 25%

 

Acconto

iscrizione € 50,00

 

Giornate del corso

 

A scelta Sab e Domenica Solo Sab. o solo Dom.

(in alcuni periodi il corso è intensivo e dura dalla Dom al Sab)

Possibilità di corsi-vacanza

 

Durata del corso

 

Sei incontri dalle ore 9,30-18,00 pausa pranzo

 

Test - Esame

 

alla fine del corso dalle 10,00 - 13,00 (Domenica)

 

Giornata post-corso

 

 facoltativa per controllo sulla tecnica, ripasso o approfondimenti (dopo 30 giorni fine corso) dalle 10,00 - 13,00 (Domenica)

 

Perché scegliere noi..

 

  • Non esiste un altro corso dove Tu se l'unico allievo (MAX 2)

  • Non esiste un altro corso dove le date le decidi Tu

  • Non esiste un altro corso dove cominci il corso subito

  • Non esiste un altro corso che ti permette di lavorare subito

  • Non esiste un altra scuola che al nostro costo ti da:

  1. 6 giorni di corso Full Immersion (scelti da te...)

  2. 1 Giorno di esame

  3. 1 giorno di ripasso quando Vuoi Tu

  4. 1 dispensa di oltre 100 pagine

  5. Il DVD completo del massaggio del maestro S.V. Govindan

  6. Il corso di AROMOTERAPIA gratuito inserito nella didattica del corso

         

Chiama Ora

migliora la tua conoscenza e Vita

 

 

CONTATTO....

 

per info Lucia o Roberto

 

3384836732 - 3930104309

 

mail corsiolistic@gmail.com

 

compila modulo on-line Form per info corsi

 

 

 

 

 
     

Altri Corsi

 

 

;

 


 

SALDA IL CORSO

 ON-LINE